Per chi ama davvero l'antico, nei momenti importanti della propria vita, come il matrimonio o altre cerimonie, non si può certo rinunciare ad antiche residenze, splendidi giardini antichi preziosamente decorati e curati. Con una pignola ricerca in internet ho selezionato alcune delle residenze più belle a disposizione, per i nostri momenti da ricordare.
Sono partita da Como, ed ho trovato la Villa Rosa di Mozzate, con un giardino mozzafiato e un servizio in grado di soddisfare le esigenze più raffinate, da 10 a 5000 persone.
Le Due Torrette, una Villa settecentesca, immersa in uno splendido parco con alberi secolari e vista sui piccoli laghi di Alserio e di Pusiano. La struttura offre lapossibilità di organizzare ricevimenti nuziali, cerimonie, convegni o semplici rinfreschi. Inoltre è possibilepernottare in eleganti camere arredate in stile. Ingresso autonomo e ampio parcheggio interno. Villa data in esclusiva.
Villa Barbavara, immersa in uno splendido parco in Brianza, rappresenta l'alternativa ai grandi laghi, regalando agli sposi un ricevimento dall'atmosfera accogliente e raffinata.
Villa Ex Magni Rizzoli (Lombardia sec. XIX) _VEDI FOTO_Circondata da un parco secolare e inserita in una magnifica cornice di giardini, i vari spazi, oggi sapientemente ristrutturati, si prestano ad accogliere ed ospitare eventi speciali, in un contesto davvero singolare.

