Antico e moderno: la cucina.



In una casa antica, la cucina è un ambiente un po impegnativo da arredare; se si vuole mantenere uno stile antico, o se si vogliono inserire dei mobili antichi, questi si devono sposare bene con le tecnologie moderne; io ho preferito fondere l'antico ocn il moderno, avendo un soggiorno con angolo cottura, ho preferito una cucina dal taglio moderno, ma con materiali naturali, quali il legno; l'acciaio è resente solo nel forno, nella cappa, i fornelli, ma le manoiglie sono praticamente invisibili, in modo da sottolieneare il legno e non l'acciaio; personalmente per stile antico intendo anche complementi che non sono proprio antichi ma con un design importante, che sottolinea un 'epoca, molto personale e definito, nulla di sfuocato, stilisticamente.
In internet vi sono svariati siti di aziende e negozi che offrono stili molto belli, particolari, e nuove idee per delle cucine originali e che si sposano bene con l'arredamento antico. Una nuova idea per l'antico. Le cucine in muratura, per esempio, offrono un ambiente caldo, familiare, che sà di tempo. Potete visionare il sito di AURORA sito, che trovo molto valido, per i servizi vhe offrono. Grazie.

Arte, Antiquariato, Mobili, Antichità, Collezionismo, Quadri, Cornici, Modernariato,

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Blog Directory & Search engine Top Blogs Directory of Antiques Blogs Visual Art Blogs - BlogCatalog Blog Directory